BabyLoss 2014 a Cento il 15 ottobre
Per iniziativa di CiaoLapo Onlus, i genitori italiani hanno celebrato la prima “Giornata della Consapevolezza sulla Morte Infantile e sulla Perdita in Gravidanza” il 15 Ottobre 2007.
Da allora diversi eventi sono stati organizzati ogni anno per il mese di Ottobre: incontri coi genitori, convegni scientifici, giornate di sensibilizzazione e costante è stata la partecipazione dei genitori italiani all’Onda di Luce intorno al mondo.
L’obiettivo per il futuro è rendere questa iniziativa sempre più diffusa sul territorio italiano, diffondendo il più possibile la consapevolezza ed ottenendone il riconoscimento con una legge dello stato.
Quast’anno l’appena nata Associazione inunBattito di Cento ha scelto di partecipare attivamente organizzando l’evento Babyloss 2014 presso la sala della Fondazione Zanandrea in via Ugo Bassi 49.
programma della serata:
18,45 Registrazione e buffet di accoglienza alla serata con preparazione dell’onda di luce e del ballon–release
19,00 Onda di Luce e Ballon Release
19,30 Presentazione della nuova ASSOCIAZIONE INUNBATTITO fondata da un gruppo di genitori di Cento per sensibilizzare in merito al tema dell’esperienza del lutto pre e perinatale
20,00 Proiezione del docufilm Lamoreverticale di Teresa Paoli in concorso al ViaEmiliaDocFest.
20,30 Dibattito “Ci sono anch’io” viaggio all’interno dell’esperienza individuale, relazionale e familiare del lutto pre e perinatale, relatore Dott. Marco Moretti Psicologo Clinico specialista in Psicosintesi e Costellazioni Familiari.
INGRESSO GRATUITO